Le migliori sfide da vincere, sono quelle con noi stessi! Piccole o grandi che siano, l’importante è vincerle. Riuscirci, significa migliorarsi, e migliorare tutta la nostra vita.
Via Andrea Maffei, 10 - 20135 Milano
+39 0240043781
web@snlinformatica.it
Sede Operativa Via Andrea Maffei, 10 - 20135 Milano Sede Operativa Via Giovanni Amendola, 18 - 20900 Monza
Indirizzo: Via Andrea Maffei, 10 - 20135 Milano
Telefono: +39.0240043781
Email: web@snlinformatica.it
Copyright © 2022 Snlinform@tica di Salvatore Longo all rights reserved.
Riconoscimento del titolare e verifica in 2 passaggi rendono la tua PEC conforme agli standard europei
Adegua anche la tua casella PEC agli standard europei di comunicazione qualificata
Bastano meno di 5 minuti per completare due semplici procedure gratuite
che consentiranno alla tua PEC di ottenere una serie di vantaggi:
La PEC si prepara ad espandere la sua validità in Europa
Già nel 2014 era stato emanato un regolamento specifico il cui fine era fornire una base normativa europea per i cosiddetti “servizi fiduciari” e per i mezzi di identificazione elettronica.
Tale regolamento, noto come Regolamento eiDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), reca proprio le condizioni per garantire interazioni elettroniche sicure fra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni a livello europeo, incrementando la sicurezza e l’efficacia dei servizi elettronici e delle transazioni di e-commerce.
Presto anche la Posta Elettronica Certificata sarà in grado di rispondere ai criteri del Regolamento eIDAS.
La conformità a tale regolamento diventerà, in futuro, un requisito necessario per continuare ad inviare messaggi certificati, che dovranno avere valenza estendibile in tutta Europa.
La PEC, nata e cresciuta in Italia, si prepara così a diventare uno strumento di comunicazione comunitario, con valore legale riconosciuto in tutti gli stati europei.
Nuove caratteristiche per le tue caselle
Una volta che avrai confermato l’identità e attivato la verifica in 2 passaggi, la casella PEC avrà alcune caratteristiche tecniche aggiuntive, previste dagli standard europei per i sevizi di recapito certificato qualificato:
Di conseguenza la tua casella, pur rimanendo pienamente conforme alle regole tecniche della PEC, conterrà in aggiunta tutti gli elementi previsti dagli standard dei servizi di recapito certificato qualificato definiti dall’ETSI (European Telecommunications Standards Institute), l’organismo europeo che si occupa di stabilire gli standard tecnici nel settore delle telecomunicazioni.
Per renderli riconoscibili, i messaggi inviati da una casella conforme alla normativa europea verranno contrassegnati dalla spunta blu.
Vuoi una casella pec o adeguare la tua casella agli standard europei? contattaci compilando il form sotto riportato.
Articoli recenti
Commenti recenti
About Me
Salvatore Longo
Laureato nel 2018 in Scienze Economiche, con la votazione di 108/110, negli anni grazie anche a svariati corsi su networking – DB Microsoft Sql Server – Microsoft Windows Server ect, ha raggiunto un know how nel campo informatico di tutto rispetto; ulteriori capacità informatiche sono state acquisite stando sempre in prima linea nell’analisi e affiancamento di servizi informatici in particolar modo nell’aiutare studi professionali di dottori commercialisti e avvocati;questo l’ha portato ad approfondire il mondo “informatico-fiscale-contabile”. Per oltre 20 anni ha gestito i software Wolters Kluwer Italia e negli ultimi anni si sta specializzando nel campo sistemistico per i gestionali DatevKoions e nel mondo aziendale sta seguendo progetti di analisi e start up con il software ERP Business Cube di NTSinformatica.
Non per ultimo ha conseguito certificazioni in privacy e GDPR e proprio la sua tesi aveva come titolo: “Privacy e stress” La condizione psicologica dell’utente alla luce del nuovo GDPR.
Popular Post
La PEC si adegua agli standard europei
Gennaio 12, 2023Posso inviare una mail normale ad una
Ottobre 12, 2022Conservazione a norma Casella Pec
Luglio 19, 2022Popular Categories
Instagram Feeds
[instagram-feed]
Popular Tags
Archives