Blog Details

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lo SPID

(Fonte https://www.agid.gov.it/)

RICHIEDILO GRATUITAMENTE CON I NOSTRI DISPOSITIVI DI FIRMA DIGITALE CNS

Sai che puoi rivolgerti ad uno dei 9 gestori di identità digitale (Tim, Aruba, Poste, Infocert, Sielte, Intesa, Lepida, SpidItalia e Namirial) accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale e reperibili alla pagina Richiedi SPID insieme a tutte le informazioni sulle diverse modalità di riconoscimento attive:

  • di persona presso gli uffici dei gestori di identità digitale (identity provider);
  • via webcam con operatore messo a disposizione dal provider o con un selfie audio-video insieme al versamento di un bonifico bancario;
  • con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o un passaporto elettronico, identificandosi attraverso le app dei gestori scaricabili dagli store;
  • con CIE, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) – è possibile usare anche la tessera sanitaria – con l’ausilio di un lettore (ad esempio la smart card) e del relativo pin;
  • con firma digitale (scaricando, firmando e allegando il modulo di adesione). 

Esistono modalità di attivazione gratuite o a pagamento che è bene conoscere prima di scegliere il gestore. Una volta ottenuto, l’utilizzo di SPID per il cittadino è gratuito: nessun costo o canone ti verrà richiesto.

L’utilizzo di SPID è gratuito, ma puoi attivarlo scegliendo tra modalità gratuite o a pagamento, rivolgendoti ad uno dei gestori di identità abilitati (Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida). Una volta ottenuto, nessun costo o canone ti verrà richiesto.

Tutte le informazioni, su dove e come chiedere le tue credenziali SPID, sono presenti sul sito spid.gov.it/richiedi-spid.

Con le nostre smart card / Aruba Key se sei possessore del codice fiscale italiano lo spid lo puoi richiedere gratuitamente da casa!!!

SERVIZIO
Kitsmart card (certificato CNS + Firma 3 anni e possibilità di attivazione SPID)
Kit Arubakey (certificato CNS + Firma 3 anni e possibilità di attivazione SPID)
Firma Remota + APP OTP e assistenza all’attivazione (non è prevista la spedizione e non è possibile richiedere lo spid)

NB. Se si acquista un dispositivo di firma digitale CNS è possibile richiedere l’attivazione del Servizio SPID con ArubaPec spa o altra authority che consente l’identificazione tramite CNS. Il nostro incaricato vi seguirà nei passaggi chiave per l’attivazione del Servizio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SCRIVI A smartcard@snlinformatica.it oppure compila il form

    Leave Comment