Blog Details

  • Home
  • Business Cube ERP il gestionale smart che moltiplica le tue opportunità
Tempo di Lettura: 3 minuti

Tecnologia e funzionalità d’avanguardia in un’unica soluzione gestionale

Business Cube, il software gestionale ERP di NTS Informatica, offre una gamma molto ampia di funzioni applicative, per gestire in modo integrato i processi delle aziende che operano nei settori della produzione, del commercio e dei servizi: workflow, amministrazione, magazzino, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, logistica su palmare, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive. Tutti i programmi sono sviluppati internamente da un team tecnico di analisti e programmatori su un’unica base dati relazionale e su un unico framework. L’innovativa tecnologia Smart Business Framework permette di utilizzare tutte le funzioni gestionali in qualsiasi contesto di lavoro, in ufficio tramite Client oppure in mobilità, via internet con APP e Browser.

Smart Business Framework

Ovunque tu vada, Business si muove con te.

Smart Business Framework è la rivoluzionaria tecnologia proprietaria “server e web based” che ti permette di accedere a tutte le funzionalità dell’ERP Business Cube tramite:

  • APP (denominate SBC – Smart Business Client), realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse (Android©, iOS©, Windows©);
  • Browser, grazie alla nuova tecnologia web (denominata SBC Web) che consente di utilizzare Business via internet. Una volta effettuata la semplice configurazione sul server del cliente, SBC Web può essere utilizzato con collegamento diretto via internet, integrato sul sito web del cliente, oppure utilizzato tramite il servizio opportunamente messo a disposizione da NTS Informatica (accedi alla demo: clicca qui).

Smart Business Framework è estremante facile da installare perché il software ERP Business Cube incorpora nativamente il servizio server internet (Business Information Server) che una volta abilitato consente di utilizzare via internet il software gestionale, tramite APP o via Web.

Customer Service: la soluzione per la gestione dell’assistenza tecnica

Le imprese che forniscono assistenza tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti.
Queste aziende necessitano di un software gestionale in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità dei ricambi e materiali, di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti, oppure la necessità di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte.

Per poter allocare in modo razionale le risorse umane, l’operatore deve essere in grado di accedere all’agenda dei tecnici per verificare in tempo reale impegni e disponibilità, oppure geolocarlizzare il personale sul territorio per assegnare gli interventi urgenti. Impianti e attrezzature installati presso i clienti devono essere archiviati con la possibilità di identificarli chiaramente mediante matricole.

Il modulo Customer Service di Business Cube è lo strumento ideale per gestire sia le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione, che quelle amministrative di emissione preventivi e fatturazione.

Customer Service è la soluzione ideale per gestire le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti. Il modulo è in grado di gestire inoltre l’approvvigionamento dei ricambi, la fatturazione degli interventi a contratto, l’archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso ciascun cliente, con la possibilità di identificare gli apparati con un numero di matricola e classificarli secondo diversi parametri.

Con Customer Service è possibile gestire le chiamate in assistenza da assegnare agli operatori indicando le attività da svolgere. Il modulo di gestione assistenza consente di definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari e quelli di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato). Il modulo gestisce i contratti e le relative attività di rinnovo, la fatturazione periodica dei canoni, la fatturazione secondo logiche del costo-copia, prepagati, fatture relative a rapportini per intervento.

L’archivio FAQ permette al personale tecnico di attingere ad una base dati per risolvere specifici problemi documentati. È possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).

Con Customer Service Map View e con personale dotato di tablet con Smart Business Client installato, è possibile geolocalizzare i tecnici sul territorio.

https://youtu.be/eOVZtcRt86E

Vuoi una demo del prodotto? contattaci

    Leave Comment